giovedì 25 agosto 2011

Hell in the Cave – Viaggio nell’affascinante Inferno di Dante


Nel mezzo del cammin di nostra vita / mi ritrovai… Castellana Grotte (Bariper Hell in the Cave.

Hell in the cave
Tra le rocce carsiche delle Grotte di Castellana, lontano dai banchi di scuola, prendono vita i celebri versi della Divina Commedia.
Ogni week-end, da marzo sino a dicembre 2011, le Grave si trasforma in un palcoscenico naturale dove l’affascinante Inferno dantesco trova il suo spazio più congeniale per essere rappresentato; Hell in the Cave è lo spettacolo teatrale e multimediale più originale degli ultimi anni, che oltre a fare arte e spettacolo vuole rendere accessibile al grande pubblico l’opera letteraria italiana più famosa nel mondo.

Chi, leggendo la prima cantica della Divina Commedia, non ha pianto per la straziante storia che unisce Francesca a Paolo?!
… basterà scendere nelle viscere della terra, per incontrarli e vederli mentre si librano nell´aria insieme… o ci si può imbattere nel famoso Conte Ugolino o nell’eroico Ulisse e in tutte le altre figure infernali e geniali dell’Inferno dantesco.
Danza, suoni, luci… uno spettacolo unico nel suo genere per valorizzare un sito di interesse ambientale unico in Italia e tra i più importanti in Europa e nel mondo. Hell in the Cave è anche un’interessante opportunità per scoprire l’intera offerta turistica della Puglia: sagre, concerti… che si terranno fino a fine anno.
prossimi appuntamenti con Hell in the Cave sono: 27-28 agosto, 3-4-10-11 settembre.

Ah!!!… piccolo consiglio, per assistere allo spettacolo è meglio indossare un cappello e delle scarpe antiscivolo, visto l’elevato tasso di umidità delle grotte.

Nessun commento:

Posta un commento