lunedì 23 maggio 2011
mercoledì 18 maggio 2011
Energia dal mare: ecco una nuova turbina
Importante progetto portato avanti da un’azienda, la Zeco di Fara, che negli ultimi tempi ha collaborato con l’Università di Padova per la realizzazione di una nuova turbina, in grado di produrre energia direttamente dall’acqua.
Lo scopo dichiarato dai suoi ideatori, più in particolare, è quello di coprire il fabbisogno di energia di diverse decine di famiglie per ogni turbina installata. Al momento, le regioni interessate da questa fase test sono state il Veneto, la Lombardia, il Friuli, l’Umbria e le Marche.
Il potenziale di un progetto di questo tipo è enfatizzato dal fatto che delle richieste sono giunte a Zeco già dal Sudamerica e da alcuni Paesi europei. Insomma, i presupposti per sentire parlare di queste turbine nei prossimi anni sembrano esserci tutti.
lunedì 16 maggio 2011
giovedì 12 maggio 2011
martedì 10 maggio 2011
venerdì 6 maggio 2011
Energia naturale dal corpo umana
Meno violenti e depressi: basta il contatto con la natura
Il fotovoltaico ha di nuovo gli incentivi.
mercoledì 4 maggio 2011
NATURA l'ACQUA
|
Sul sito http://www.naturallaenne.it/dw/profilo_vota.php puoi
dare una mano alla mia amica CINZIA votando (con 5 stelline) la sua foto che coglie la bellezza della Piana del Dragone allagata, il titolo è "Carezze del vento nel cuore dell'Irpina". La foto è quella qui a fianco e nel sito sta a metà della prima pagina.
Per votare basta registrarsi gratuitamente.GRAZIE. alberico.is.on.line.
Per votare basta registrarsi gratuitamente.
lunedì 2 maggio 2011
13 maggio: giro d 'Italia 2011 passa per Avellino.
Il Giro approderà a Mercogliano alle ore 16.45 circa e le strade interessate dal passaggio saranno Via Nazionale Torrette, Via Nicola Santangelo, Via Loreto, Via Ramiro Marcone, Via Michele Santangelo, Via Santo Stefano, Piazza Silvati e Morelli, Via Partenio, oltre all’arrivo previsto al Santuario di Montevergine.
Al Santuario e lungo la Strada di accesso sarà vietato ogni tipo di accesso con i veicoli. Potranno circolare solo i mezzi di soccorso e quelli autorizzati. L’accesso al Santuario avverrà esclusivamente attraverso l’impianto della funicolare.
E’ prevista la presenza di migliaia di appassionati provenienti dalle regioni limitrofe: quella del 13 maggio è l’unica tappa di arrivo in Campania e il primo arrivo in salita.